mercoledì 2 maggio 2007

Il sesso delle caverne

Oggi distrattamente, quasi in maniera apatica, mi guardo velocissimo il corriere onlain tanto per non perdere il colpo sui discorsi distratti coi colleghi, su cosa succede nel mondo, chi ha vinto il grande fratello, e come son andate le partite ieri (che ingannato dal fatto che pensavo fosse lunedì e invece oggi è mercoledì almeno non faccio brutta figura).
Scorro i itoli velocemente ti trovo questo piacevole articoletto sul sesso preistorico.
Piacevole inizialmente per il contenuto, a poi mi imbatto nella seguente frase che mi fa scompisciare:

Un antico fallo in pietra, ritrovato in una caverna in Germania e studiato attentamente, dimostrerebbe come gli scambi di coppie e i «giocattoli sessuali» fossero normali anche allora.

"normali anche allora" ? Ah, perchè sono normali oggi ? No perchè detto da un autorevole giornale fa impressione.

Quindi ne devo dedurre che non sono io il malato a ritenere queste cose normali, ma lo sono quelli che vivono in un mondo senza trasgressione, senza passione e con troppe paranoie mentali sull'argomento.
Anzi quasi quasi mi dò dello scontato, del noioso.

Questa notizia vale un festeggiamento.
Chi si unisce al brindisi ?

Cin cin !

1 commento:

A-Woman A-Man ha detto...

Uno studio scientifico sulla sessualità in Italuia, pubblicato anche da Repubblica in un suo Venerdì di qualche anno fa (!) riportava a 750000 le coppie che hanno scambiato almeno una volta.
Facendo un po' di conti veloci ma ragionevoli, si arriva quasi al 10% della popolazione sessualmente attiva (con un partner sessuale stabile e con una vita sessuale "viva" con esso).