domenica 24 giugno 2007

Quello che sostiene il mondo

Ultimamente ho raggiunto un equilibrio.

Non so se sia l'equilibrio che cerco, ma sempre equilibrio è.
Magari instabile, ma mi piace.
Ho capito che il segreto della MIA serenità stà nel minimizzare la distanza tra le aspettative e quello che riesco ad ottenere. In pratica, sogno di meno.
Aspettarsi qualcosa e poterlo raggiunge aiuta ad essere sereni.
Così da una parte ho capito che a casa, affetto e rispetto regnano sovrani, tutto il resto viene dopo (anche il sesso, ma senza trasgredire).
Ho capito che Lady V non è un'amante, perchè non scopo più con lei dall'anno scorso, nonostante la senta ogni giorno, e ci si veda settimanalmente. Ma Dio, come me la sbatterei a freddo per godere a caldo.
Ho capito che non devo sperare di tuffarmi nel monte di Venere della maggior parte delle donne che conosco - solo di quelle che se lo meritano.
Ho capito che un sorriso speciale vale quanto un bocchino (oddio, su questa ho ancora qualche dubbio, ma ci sto lavorando sopra).
Ho capito che quella con quegli occhi azzurri e le treccine orientali, mi manda messaggi subliminali ed io non posso perdere il treno.
Ho capito che si vede che ho voglia - ma non devo farlo vedere troppo.
Ho capito che anche chi mi vuol bene, forse vuole chiavare come me.
Ho capito, che prima o poi mi diverto, ma senza fretta.
In sostanza, ho capito quello che sostiene il mondo.
Non che prima non lo avessi capito.
E che ora ne sono profondamente convinto.






1 commento:

A-Woman A-Man ha detto...

Che bella l'immagine!
Sogni ed aspirazioni richiedono forza e costanza per essere realizzati.